Torna il Young Innovators Business Forum

 

 

Milano, 26 Maggio 2023 – L’innovazione e la trasformazione digitale, unitamente alle eccellenze provenienti dal mondo delle imprese e del Made in Italy, saranno al centro della II edizione dello “Young Innovators Business Forum”. Che si terrà il prossimo 6 giugno presso la suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa di Milano.

L’evento, promosso dall’Angi – Associazione nazionale giovani innovatori, in collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo in Italia e con il patrocinio della Rappresentanza della Commissione europea in Italia, dell’Agenzia per l’Italia Digitale, del CNR – Consiglio nazionale delle ricerche, dell’Enea – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile – e del Comune di Milano, rappresenta un appuntamento di notevole rilevanza sia a livello nazionale sia europeo.

Che cos’è

Lo “Young Innovators Business Forum” costituisce una piattaforma privilegiata per esplorare le principali sfide dell’ecosistema italiano, attraverso la voce autorevole di eminenti rappresentanti del mondo istituzionale, economico, imprenditoriale e accademico. Durante l’evento, verranno esaminati i principali indicatori di crescita e di sviluppo. Nonché le opportunità offerte dai nuovi trend tecnologici e l’importanza della transizione ecologica e digitale nei confronti delle generazioni future. L’evento si svolgerà nel prestigioso contesto del palco principale di Palazzo Mezzanotte, che ospiterà interventi di spicco, oltre a una serie di sessioni tematiche organizzate dai partner sostenitori del Forum. Nel corso dell’evento saranno presentati progetti mirati alla crescita e allo sviluppo dell’Italia e dell’Ue.

«Siamo entusiasti di annunciare la II edizione del “Young Innovators Business Forum”, promosso da Angi, che si terrà a Milano per dare voce ai giovani innovatori italiani e agli influenti rappresentanti della società civile e della classe dirigente italiana ed europea», ha dichiarato Gabriele Ferrieri, presidente dell’Associazione nazionale giovani innovatori e già ForbesU30. Per il quale, ha aggiunto, «l’innovazione e la trasformazione digitale rappresentano un’opportunità straordinaria di sviluppo per l’Italia, ma anche una grande sfida che richiede un costante dialogo tra le istituzioni e gli attori chiave del nostro paese, con un’impronta di sostenibilità e un forte sostegno alle generazioni future».

La ricerca

Durante il Forum saranno esibiti anche i risultati del II Rapporto dell’Osservatorio su Innovazione e Digitale”, promosso da Angi Ricerche, in collaborazione con Lab21.01, con un focus specifico su investimenti e nuove tendenze, smart city e mobilità del futuro, sicurezza cibernetica e transizione energetica e formativa.

Questa è un’occasione unica per creare partnership e scambiare conoscenze sui temi che riguardano il futuro prossimo. L’ingresso è gratuito previa registrazione al seguente link: https://youngbusinessforum.com/yibf/iscrizione/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *