Tamberi-show con un salto sull’Europa

 

 

Monaco di Baviera, 19 Agosto 2022 – Un addio al celibato con l’oro europeo al collo per Gianmarco Tamberi, che ha vinto la gara di salto in alto a Monaco di Baviera con la misura di 2,30 metri. «Ora posso festeggiare» – dichiara il campione olimpico a Raisport – «Tra due settimane sposo Chiara, la donna della mia vita», che è andato ad abbracciare in tribuna dopo la gara. Per quando riguarda gli altri azzurri splendido Tortu che conquista la finale dei 200 metri, quinta nel lungo Larissa Iapichino. Purtroppo si ritira dalla 4×100 uomini il neocampione europeo Marcell Jacobs.

Tamberi a Casa Italia, ovazione e abbracci

Dopo la vittoria Tamberi nella notte è stato accolto da un’ovazione al suo arrivo a Casa Italia Collection. Sara Fantini e Andrea Dallavalle sono stati tra i primi ad abbracciare Gimbo, applaudito dai presenti al momento di rivedere la sua performance sulla pedana dell’Olympiastadion. Ad attendere Tamberi anche la già citata fidanzata e futura moglie Chiara, oltre che il sottosegretario allo sport Valentina Vezzali. Un arrivo che ha ricordato quello della scorsa Olimpiade, come documentato da Eurocomunicazione.

«Sembrava quasi essere in Italia, tedeschi rispettosi»

«Sembrava quasi di gareggiare in Italia. I tedeschi erano moltissimi ma c’erano anche una marea di italiani che si sono sfatti sentire, ringrazio tutti i presenti e tutti quelli che hanno fatto il tifo da casa. A essere onesto ringrazio anche i tedeschi che hanno fatto un tifo onesto e rispettoso, anche se in pedana avevo due avversari di casa». Parole del neocampione europeo di salto in alto a Monaco.

Più di 1,7 milioni di spettatori su Rai2 per oro Tamberi

Gli Europei di atletica leggera a Monaco di Baviera continuano a far segnare ottimi ascolti in tv. Sono circa 1.780.000 gli spettatori che ieri sera hanno seguito su Rai2 le finali, tra cui quella dell’alto che ha visto trionfare Gianmarco Tamberi, con uno share del 12,8%, come certificato stamattina dalla rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *