Sparatoria a Los Angeles, almeno 9 morti

 

 

Los Angeles, 22 Gennaio 2023 – Sono nove le persone rimaste uccise in una sparatoria a Monterey Park in California, numero riportato anche dal Washington Post e dal Los Angeles Times. La sparatoria è iniziata intorno alle 22 ora locale, le 7 in Italia. La strage presso la discoteca Star Dance Studio dove si stava concludendo il Capodanno lunare. Un festival di due giorni organizzato dalla comunità asiatica, uno dei più grandi della Regione. I particolari di quanto accaduto sono ancora pochi e confusi e non c’è al momento un bilancio definitivo. Non è ancora stato comunicato alcun dettaglio sugli autori dell’attacco.

Migliaia di persone si erano radunate nel pomeriggio e, mentre la festa si avviava alla conclusione, un uomo avrebbe preso a sparare contro la folla. Secondo le prime informazioni aveva con sé una mitragliatrice e diverse munizioni, avrebbe aperto il fuoco ferendo, anche mortalmente, i presenti. Al momento non si sa se l’assalitore sia stato fermato o meno dalle forze dell’ordine né, tantomeno, se sia tra i feriti o le vittime della sparatoria avvenuta a Monterey Park.

I filmati pubblicati sui social media mostravano strade deserte, delimitate e sorvegliate da auto della polizia. Monterey Park si trova a pochi chilometri da Los Angeles, circa 7 miglia (11 km) dal centro.  La usa popolazione, circa 60 mila persone, è composta per il 65% da persone di origine asiatica e per il 27% di ispanici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *