RemTech Expo, a Roma presenta XVI edizione

 

 

Roma, 2 Settembre 2022 – Sarà presentata martedì 13 Settembre a Roma, alle 11.30 presso la sede del Consiglio Nazionale Geologi, la XVI edizione di RemTech Expo, in programma come ogni anno a Ferrara Fiere, dal 21 al 23 Settembre.

Evento internazionale

Dedicato ai temi del risanamento, della rigenerazione e dello sviluppo sostenibile dei territori, RemTech Expo non è solo un momento di rappresentazione dello stato attuale e di condivisione delle prospettive future, è soprattutto una rete di esperti di livello globale e un vero e proprio hub tecnologico ambientale, che opera in forma permanente, in cui il comparto pubblico e il settore privato hanno modo di confrontarsi e dialogare in maniera costruttiva, concreta ed efficace. Apriranno la RemTech Week, il 21 Settembre, gli “Stati Generali sulla Gestione e Sviluppo Sostenibile dei Territori. Dal Risanamento alla Rigenerazione. Il futuro del Pianeta Terra” e, a seguire, gli “Stati Generali delle Regioni per la Transizione Ecologica. L’organizzazione evoluta, la valorizzazione dei virtuosismi e la prossimità con i territori”, occasioni di confronto particolarmente vocate al confronto ampio e fattivo sui temi del presente e del futuro del Pianeta e dell’Uomo.

La conferenza stampa di presentazione, moderata dal direttore dell’Agenzia Askanews Gianni Todini, vedrà gli interventi introduttivi di Andrea Moretti, presidente di Ferrara Expo, Silvia Paparella, amministratore delegato Ferrara Expo e General Manager Remtech Expo Hub Tecnologico Ambientale e Francesco Arcangelo Violo, presidente Consiglio Nazionale dei Geologi. Interverranno Laura D’Aprile, capo dipartimento per lo Sviluppo sostenibile del ministero della Transizione ecologica; Fabrizio Curcio, capo dipartimento di Protezione civile nazionale; Stefano Laporta, presidente Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale Ispra e Sistema nazionale protezione ambientale Snpa; Giuseppe Vadalà, commissario unico di Governo Bonifiche delle discariche abusive; Rodolfo Giampieri, presidente Assoporti; Domenico De Bartolomeo, direttore Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali Ansfisa; Lucia Leonessi, direttore generale Confindustria Cisambiente; Daniele Gizzi, presidente Albo nazionale gestori ambientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *