Parigi, un uomo accoltella cinque persone

 

 

Parigi, 11 Gennaio 2023 – Intorno alle 6.40 di questa mattina un uomo ha accoltellato cinque persone, tra cui un agente di polizia, alla stazione ferroviaria Gare du Nord nella Capitale francese. A riferirlo Le Figaro spiegando che le forze dell’ordine hanno sparato all’aggressore che è stato neutralizzato. Per l’attacco si è servito di un’arma che assomiglierebbe a un punteruolo utilizzato per praticare fori nei muri.

Secondo una fonte della polizia, che ha voluto mantenere l’anonimato, le persone colpite hanno riportato ferite lievi. Inoltre, gli agenti hanno immobilizzato il sospetto dopo avere aperto il fuoco contro di lui, ferendolo leggermente.

Il ministro dell’Interno francese, Gérald Darmanin, si è recato immediatamente sul posto, e si è complimentato con le forze dell’ordine per la reazioneefficace e coraggiosa“. L’attentatore è stato portato via dopo essere stato ferito in modo lieve. Un perimetro di sicurezza è stato stabilito attorno alla zona in cui si è verificato l’episodio ma la stazione ferroviaria – sempre molto affollata soprattutto al mattino – continua a funzionare nonostante alcuni treni bloccati e arrivati o partiti in ritardo.

A comunicarlo, sempre su Twitter, il vicepresidente responsabile della mobilità, delle infrastrutture di trasporto e dei porti della Regione Hauts-de-France. “Grave incidente alla Gare du Nord di Parigi” – ha fatto sapere – “dove un individuo ha sparato. Traffico interrotto”. Lentamente la circolazione starebbe però riprendendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *