Paideia, inaugurato il nuovo International Hospital

 

 

Roma 8 Settembre 2022 – Paideia International Hospital apre le porte a una nuova concezione di sanità privata, focalizzandosi sulle nuove tecnologie, quali la robotica, ma anche puntando all’eccellenza e al personale altamente specializzato.

Da clinica a ospedale

Paideia nasce come clinica privata negli anni ’60 nella zona di Roma Nord, diventando presto punto di riferimento per i cittadini grazie al susseguirsi delle innovazioni, delle ricerche, delle specializzazioni e al personale medico altamente qualificato. Noto anche per una particolare attenzione alle necessità e alle esigenze dei pazienti. Nel corso degli anni subisce un radicale cambiamento, diventando una clinica di alto livello specializzata negli interventi chirurgici e successivamente si trasforma in ospedale privato.

International Hospital

Per queste caratteristiche nel 2021 nasce Paideia International Hospital con una nuova sede avanguardista che gode di personale medico nazionale e internazionale altamente specializzato, sita in via Giovanni Fabbroni n.6. La nuova struttura è caratterizzata dallo studio minuzioso e curato degli spazi, realizzati a misura di paziente e caratterizzato da tecnologie all’avanguardia che ne fanno un modello di sanità privata. La mission è quella di offrire al paziente percorsi di alto livello nel campo della prevenzione e della diagnosi, con percorsi “cuciti” a seconda delle esigenze sfruttando terapie personalizzate e strumenti di ultima generazione.

Specializzazioni

Tra le specializzazioni troviamo chirurgia robotica, chirurgia endoscopica, chirurgia generale, chirurgia oncologica, un centro dedicato alla medicina dello sport e all’endometriosi. Risonanze magnetiche come Tac e Pet completamente digitalizzate che consentono di ridurre la dose di radiofarmaco o la possibilità di eseguire mammografie con mezzo di contrasto con nuovi macchinari performanti e sale operatorie dotate dei più recenti ritrovamenti nel campo della prevenzione delle infezioni intraoperatorie e realizzate per eseguire operazioni in robotica, per questo di considerevoli dimensioni. Presente anche un centro interamente dedicato a patologie o traumatologie della mano, operativo 24h, uno Spine Center con ortopedici, neurochirurghi, fisiatri e fisioterapisti iperspecializzati nelle patologie della colonna vertebrale.

Operatività, check-up e fisioterapia

Oltre all’attività ambulatoriale con esami diagnostici di alto livello, non mancano i servizi attivi h24 come l’assistenza medico-infermieristica domiciliare, con un settore dedicato interamente alle aziende. Grazie alle dimensioni della struttura non manca la zona dedicata alla prevenzione e al check-up con percorsi di diagnosi precoce mirati. La struttura vanta un centro fisioterapico di ultima concezione dotato di palestre e piscina con macchinari specializzati e personale qualificato.

«Una Sanità privata unica nel suo genere»

Andrea De Angelis, amministratore delegato di Paideia International Hospital: «La strada giusta è quella di offrire alla collettività una Sanità privata unica nel suo genere. Quando la Sanità privata è al servizio dell’eccellenza, quando fa dell’eccellenza, della serietà, della presa in carico una mission, risponde davvero ai bisogni di salute della società. In un rapporto di collaborazione e non di contrapposizione con la Sanità pubblica. Vogliamo che Paideia International Hospital porti una rivoluzione culturale nell’approccio alla Salute. E infine l’aspetto internazionale. Che non è solo un titolo in un nome o la capacità di accogliere l’utenza straniera. È una visione. Paideia International Hospital guarda oltre i confini italiani per cogliere il meglio della Sanità di altri Paesi che, prima di noi, hanno compiuto rivoluzioni tecnologiche. Cerchiamo l’eccellenza in Italia ma anche all’estero».

«Coniugare tecnologia e personalizzazione della cura»

Sonia d’Agostino, direttore generale Paideia International Hospital: «Coniugare la tecnologia più avanzata con la personalizzazione della cura, guardare al futuro senza perdere mai di vista i nostri valori, assumere una dimensione internazionale e continuare a conoscere le storie di ogni singolo paziente. Sfide ambiziose che Paideia International Hospital non ha avuto paura di raccogliere, e vincere».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *