Nasce a Roma la prima festa popolare dei Cani felici

 

 

Roma, 15 Settembre 2022 – Nella splendida cornice delle Mura Aureliane e Porta San Giovanni, nel rione Esquilino, nasce la prima festa popolare dei Cani felici organizzata dal Comune di Roma in collaborazione con l’associazione Cani felici presso il Parco Carlo Felice di Roma. L’evento è previsto per sabato 17 settembre 2022 dalle ore 17.30 alle ore 23.00.

La manifestazione si articolerà attraverso diversi momenti

Nella prima parte ci sarà una dimostrazione all’interno dell’area cani, seguiranno due tavole rotonde con l’intervento conclusivo di Sabrina Alfonsi, membro della Giunta capitolina. Ci saranno 4 infopoint (locati vicino all’area cani più grande), Comune di Roma, Associazione Cani Felici, Associazioni canili Roma (Comune di Roma), Esperto di rieducazione Ettore Santoro, educatore cinofilo.

La dimostrazione avrà inizio alle 17.30 e sarà presentata da Domenico Manente, presidente Associazione Cani Felici. «Siamo felici e lusingati» – ha dichiarato – «di aver avuto subito una risposta positiva da parte dell’amministrazione capitolina nella realizzazione della prima festa dei Cani felici. Questo sottolinea la sensibilità e la vicinanza da parte del Comune di Roma alle tante famiglie che hanno adottato un amico a 4 zampe nelle propria famiglia».

Sarà realizzata da Giulia Oci di AnimAnimale, mediatore relazionale, cinofilo, attività di ricerca e discriminazione olfattiva. La prima tavola rotonda sarà aperta alle ore 18.00 fino alle 18.45 e prevede gli interventi di Luigi Senise, Marianna Comitangelo e Monica Carosi.

La seconda tavola rotonda inizierà alle 18,45 fino alle 19.45 con i relatori Sabrina Gasparri, Giulia Pagani e Monica Taula. Conclude l’evento Sabrina Alfonsi, assessora all’agricoltura, ambiente e ciclo dei rifiuti del Comune di Roma.

Al termine del dibattito la serata sarà allietata dal gruppo musicale Tram Tracks Band e un ricco buffet con prelibatezze made in Italy. Il programma sarà moderato dalla giornalista e antropologa culturale Tiziana Ciavardini. Con la collaborazione di Marta Baldassin e Andrea Biggera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *