My Policeman, dal romanzo al cinema

Prime Video ha diffuso finalmente la notizia sull’uscita di My Policeman. Dal prossimo 4 novembre la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Bethan Roberts sarà disponibile per chi usufruisce del servizio streaming Prime Video.

Il regista Michael Grandage ha realizzato un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono.

My Policeman, scritto da Ron Nyswaner e prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter, Robbie Rogers, Cora Palfrey e Philip Herd è una storia d’amore travolgente interpretata da Harry Styles insieme a Emma Corrin, Gina McKee, Linus Roache, David Dawson e Rupert Everett.

La storia

My Policeman è un racconto avvincente di un amore proibito in un periodo storico ben diverso da quello attuale. Nei 113 minuti affrontiamo un emozionante viaggio nella Gran Bretagna degli anni Cinquanta. Il film ci mostra le situazioni vissute dai protagonisti e ci mette di fronte al cambiamento delle convenzioni sociali. My Policeman narra di tre ragazzi, il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson).

Negli anni Novanta Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato.

L’uomo del momento

Il 2022 è un anno d’oro per il cantante britannico Harry Styles. Dopo il debutto cinematografico nel 2017 nel film di guerra Dunkirk di Christopher Nolan e una piccola partecipazione in Eternals di Chloé Zhao torna a cimentarsi nel cinema, sia in My Policeman che in Don’t Worry Darling (in uscita il prossimo 21 settembre).

In My Policeman interpreta un poliziotto omosessuale costretto a nascondersi e intraprendere una finta vita parallela perché nell’Inghilterra degli anni ’50 un amore di quel tipo veniva considerato addirittura illegale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *