L’Academy partecipa alla mostra internazionale d’arte cinematografica

 

 

Roma, 23 Luglio 2022 – Per la prima volta l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences partecipa alla 79ª edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Un’edizione ricca di eventi e presentazioni importanti.

La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard condividono la stessa visione e gli stessi valori, sostenendo, promuovendo e premiando gli artisti del cinema oltre a proteggere l’eredità e la storia cinematografica del passato. Caratteristiche che si combinano perfettamente con l’Academy.

Un po’ di America in Italia

Bill Kramer, nuovo amministratore delegato dell’Academy, parteciperà alla mostra con diversi delegati.

«L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences è un’organizzazione internazionale impegnata a celebrare il cinema di tutto il Mondo. Siamo entusiasti di riunire la nostra famiglia del cinema in Italia per ampliare e rafforzare l’obiettivo di coinvolgere i nostri membri provenienti da tutto il mondo. » dichiara Bill Kramer.

Rinnovamento e futuro

«È un segnale importante per l’industria italiana del cinema che l’Academy abbia scelto Venezia per presentare al mondo il suo nuovo amministratore delegato. Conferma l’intenzione di aprirsi a partner internazionali e il riconoscimento del ruolo centrale che ricopre la mostra nella promozione e valorizzazione dei film di qualità in generale e di quelli americani in particolare» sottolineano Roberto Cicutto, presidente della Biennale di Venezia e Alberto Barbera direttore artistico della mostra.

«Il nostro rapporto con l’Academy risale a quasi trent’anni fa. In passato abbiamo presentato alcuni dei più importanti autori italiani e questa tradizione sta continuando nel nuovo Academy Museum, del quale siamo orgogliosi sostenitori dalla sua fondazione», spiega Nicola Maccanico, amministratore delegato di Cinecittà.

Eventi a sostegno del cinema

Michele Centemero, Country Manager Italy Mastercard afferma: «Sosteniamo queste importanti istituzioni dedicate a preservare e proiettare nel futuro l’arte del cinema. Attraverso legami e partnership con i più importanti festival e come main sponsor della Mostra di Venezia».

Attraverso eventi, Mastercard permetterà al pubblico e ai futuri talenti di avvicinarsi sempre di più al mondo del cinema. L’obiettivo è realizzare un movimento dove arte, business, società e individui possono stare insieme ed esplorare un futuro più inclusivo e innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *