Inarrestabile Cremonini, successo all’Olimpico

 

Roma, 29 Giugno 2022 – Grande successo ieri sera per la tappa romana allo Stadio Olimpico. Oltre 57mila spettatori hanno accolto Cesare Cremonini e la sua musica in un abbraccio caldo quanto l’estate romana. Adesso cresce l’attesa per il gran finale del tour con il concerto-evento del 2 luglio all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, con oltre 60mila biglietti venduti.

Esplosione di musica ed energia

Lo show di Cesare Cremonini ha riscosso uno straordinario successo in tutte le città toccate dal tour “Cremonini stadi 2022”: Lignano, Milano, Torino, Padova, Firenze, Bari e Roma. A emozionare e coinvolgere il pubblico è stato lo spettacolo che ha puntato i riflettori e valorizzato la grande personalità di Cremonini come artista, performer e musicista d’eccezione.

Un album intimo e intenso

Il ritorno dal vivo di uno dei performer più attesi di quest’estate è trainato dall’album di ineditiLa ragazza del futuro” (Virgin Records/Universal Music Italia). L’album è uno scrigno di canzoni e musiche nate nel presente ma è anche uno sguardo rivolto al futuro. Le 14 tracce sono state scritte in un momento tra i più complessi e incerti. Ed è forse questo il motivo per cui di distingue per la ricchezza di sentimenti, prospettive, sogni, desideri e speranze. È un album sincero ed elegante.

Scenografia di un evento

Gli spettatori hanno vissuto un’esperienza coinvolgente attraverso la presenza a centro palco di un grande Gate, un portale di 22 metri di altezza. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’altra dimensione attraverso immagini tridimensionali sospese, elementi scenici reali ed effetti laser e pirotecnici.

L’imponente scenografia ha catturato l’attenzione grazie a un palco largo 65 metri, profondo 26 e alto 22, del peso di 90 tonnellate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *