Cinema

Il trionfo di Avatar: la via dell’acqua

 

 

Roma, 16 Gennaio 2023 – Il nuovo film di James Cameron, Avatar: La Via dell’Acqua, sequel del vincitore di tre Academy Award, Avatar, con un provento di oltre 40 milioni di euro e con oltre 4,5 milioni di spettatori, entra nella classifica dei dieci migliori incassi in Italia.

Uno sguardo al futuro del cinema

«Lo straordinario successo di Avatar: La Via dell’Acqua non solo ci rende orgogliosi come azienda ma ci permette di guardare al futuro del cinema in Italia con positività», ha dichiarato Daniel Frigo, amministratore delegato The Walt Disney Company Italia.

Il boom durante le festività natalizie

«Grazie al grande lavoro di tutti gli esercenti e delle persone coinvolte nel lancio, il team di Disney Italia, partner e licenziatari, Avatar ha generato un effetto positivo a cascata durante le festività. Il beneficiario finale è l’intera filiera cinematografica. Tante persone che si erano allontanate dal cinema sono tornate in sala», ha proseguito Frigo.

«Nel 2023 occorre continuare a lavorare in questa direzione comune,  è questo l’impegno che porteremo avanti nell’anno delle celebrazioni del centenario della Walt Disney Company. Vogliamo sostenere la sala con l’uscita di molti film di generi diversi che continueranno a ricordare a tutto il pubblico italiano l’unicità dell’esperienza e la bellezza della visione di un film al cinema», ha aggiunto Frigo.

I prossimi titoli Disney

La lista firmata Disney è molto interessante: Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Gli Spiriti dell’Isola, La Sirenetta, Indiana Jones, I Guardiani della Galassia Vol. 3, The Marvels, Haunted Mansion.

«Il successo di un singolo è il successo di tutti, così come l’impegno per il futuro del cinema», ha concluso l’amministratore delegato The Walt Disney Company Italia.

La storia

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’Acqua racconta la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli). Si passa dal pericolo che li segue alla comprensione di quanto siano disposti a fare per tenersi al sicuro a vicenda. Non mancano le battaglie che combattono per rimanere in vita e le tante tragedie che devono affrontare.

Il successo dietro la pellicola

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, la produzione Lightstorm Entertainment è interpretata da Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Stephen Lang e Kate Winslet.

Luigi Rullo

Recent Posts

Coldiretti: 30 aprile non meno di 50mila agricoltori in assemblea

    Roma, 28 Aprile 2024 - "Dalla raccolta firme europea per l'origine obbligatoria su…

54 anni ago

Apre G7 Ambiente, Energia e Clima alla Reggia di Venaria

    Torino, 28 Aprile 2024 - Comincia domani alla Reggia di Venaria, guidato dalla…

54 anni ago

Unipax con gli alpini all’adunata di Vicenza

  Vicenza, 27 Aprile 2024 - Unipax è l'Unione mondiale per la pace e i…

54 anni ago

Riecco Komen Italia con test oncologici gratuiti per le donne

    Roma, 27 Aprile 2024 - Dopo oltre 4.500 esami diagnostici gratuiti erogati in…

54 anni ago

Onu, bambina muore a Rafah per il caldo

  Roma, 27 Aprile 2024 - L’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari…

54 anni ago

Angi, “Mobilità del futuro, Green Deal europeo e sostenibilità”

Roma, 27 Aprile 2024 - Al via lunedì 29 aprile, presso lo Europe Experience -…

54 anni ago