“Dark Planet” sposa il vintage

 

 

Roma, 4 Agosto 2022 – “Dark Planet” è in musicassetta “limited edition”.

«Nell’epoca dello streaming, dell’arte digitalizzata, impalpabile e intangibile, abbiamo deciso di tornare a qualcosa di estremamente fisico, a quei nastri che ci hanno fatto scoprire e amare la musica». Con queste parole il compositore Davide Perico annuncia alla stampa l’uscita, per la gioia di collezionisti e amatori, di una musicassetta da collezione. Parla al plurale, anche a nome del musicista Yoshimitsu4432, con cui costituisce il duo DY3-thx12-4432.

Collaborazione virtuale

Il mondo delle sette note ha intercettato, con questa band, un album visionario: “Dark Planet”, firmato da una straordinaria formazione virtuale tra Italia e Giappone, dal nome lunghissimo e misterioso. “Dark Planet”, oggi anche supporto fisico in una musicassetta da collezione, nasconde una visione di futuro e un sincretismo culturale raro, che riesce a far sposare tecnologia, mondo del cinema, senso geniale della visione e grande creatività.

Quei nastri” che si aggrovigliavano e che si cercavano disperatamente di  riparare con l’aiuto di una penna o una matita (perché non sarebbe bastato un click per avere a disposizione una nuova copia da ascoltare), tornano oggi sul mercato attraverso DY3-thx12-4432.

Il nome della band è una sigla che rispecchia il mondo 2.0 che li ha fatti nascere. La musicassetta riporta invece questo progetto ad atmosfere e mood vintage, che faranno impazzire tutti i nostalgici del collezionismo.

«La musicassetta per noi rappresenta le fatiche e l’impegno per creare lanostramusica, ma anche la fatica per mettere da parte qualche soldo per comprarla. Rappresenta anche gli sforzi per custodire  gelosamente questo tipo di musica, come fosse una reliquia. La amiamo visceralmente, e davvero non ce la siamo sentita di affidare solo alle piattaforme online il mondo delle sette note che parla del nostro stile. Ringraziamo di cuore Sepat Tapes per aver realizzato materialmente questo sogno “limited edition”».

Al costo di 8,00 dollari più spese di spedizione, per chi fosse interessato a una vera perla del collezionismo internazionale, esiste da oggi un link specifico per l’acquisto: https://sepattapes.bandcamp.com/album/dark-planet-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *