Cinema, Kirstie Alley muore a 71 anni

 

 

Roma 6 dicembre 2022 – Sconvolto il mondo del cinema per la notizia diffusa da William e Lillie Price Stevenson, figli della nota attrice americana sulla pagina Twitter ufficiale: “Siamo tristi di informarvi che la nostra incredibile e amorevole madre è morta dopo una battaglia contro il cancro, scoperto solo di recente. Era circondata dalla sua famiglia e ha combattuto con grande forza, lasciandoci con la certezza della sua infinita gioia di vivere”

Chi era Kirstie Alley

Kirstie Louise Alley era nata nel 1951 a Wichita, in Kansas, da genitori metodisti. Decisa nel voler seguire la carriera d’attrice ed entrare nel mondo del cinema abbandona l’università del Kansas. Nella sia vita ha attraversato momenti molto complicati, come la perdita della madre quando aveva circa trent’anni, a causa di un incidente provocato da un ubriaco.

Le prime difficoltà

Dopo il divorzio dal primo marito e alcuni problemi di droga, inizia ad apparire in alcuni quiz e nel 1982 debutta al cinema con Star Trek II. L’anno seguente convola a nozze con il collega Parker Stevenson con cui, a seguito di un aborto spontaneo, decise di adottare un figlio, William, appena una settimana dopo la sua nascita. Tre anni dopo, poi, l’adozione della seconda figlia Lylia. I due si separano nel 1997.

Ruolo fortunato

Dopo aver interpretato il tenente Saavik in “Star Trek – L’Ira di Khan”, inizia ad avere vari ruoli sia in film che in alcune serie tv, ma il vero successo arriva a metà anni ’80 quando interpreta Rebecca Howe nella serie comica “Cin Cin” e ottiene alcuni premi tra cui un Golden Globe come miglior attrice televisiva in una serie comica, e un Emmy come migliore attrice protagonista. Il successo la porta a lavorare con John Travolta inSenti chi parla“.

La ricaduta nelle dipendenze

Nel 2000 dopo il divorzio da Parker Stevenson e il declino della carriera sviluppa un rapporto morboso col cibo fino all’obesità. Munita di autoironia e forza d’animo darà vita a Fat Actress, serie in cui racconta gli sforzi per perdere peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *