Al via in Campidoglio la rassegna “Scrivendo altrove”  

 

 

Roma, 29 Maggio 2022 – Ai nastri di partenza oggi 3 giugno, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio nella Capitale, la prima edizione della rassegna letterariaScrivendo Altrove”.

L’iniziativa fortemente voluta dall’on. Fabrizio Santori nelle vesti di consigliere di Roma Capitale e segretario d’aula Giulio Cesare. Organizzazione a cura dell’Associazione culturale Occhio dell’Arte Aps in collaborazione con la Pegasus Edition. Patrocinio del Comitato nazionale italiano Fair Play. Attese numerose personalità culturali e istituzionali. Eurocomunicazione trasmetterà la diretta dell’evento sui suoi portali (www.eurocomunicazione.com e www.eurocomunicazione.eu) e sulle pagine social (dove rimarrà):

YouTube https://www.youtube.com/channel/UC3ff2RMxsJCKLJC5BtRtB3Q?view_as=subscriber

Facebook https://www.facebook.com/Eurocomunicazione

Twitter https://twitter.com/Euro_comunica

Instagram https://www.instagram.com/euro.comunicazione

L’evento

Si partirà alle ore 15.00 con i saluti istituzionali dell’on. Fabrizio Santori, a cui seguirà una breve introduzione di Ruggero Alcanterini, presidente del Comitato nazionale italiano Fair Play, per sottolineare l’aspetto etico trasversale dell’iniziativa. La rassegna gode infatti anche del patrocinio morale del Cnifp. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

La rassegna letteraria

«Sono orgoglioso di ospitare in Campidoglio questa rassegna letteraria», dichiara alla stampa Santori. «Gli organizzatori sono riusciti a coinvolgere autori di prestigio, letterati, registi, giornalisti, insegnanti, critici, eccellenze del bel canto. Uomini e donne poliedrici e dall’indubbio talento artistico, che impreziosiscono il format “Scrivendo altrove”. E, con la scelta di aderire a questo evento nel cuore di Roma, premiano un luogo simboloil Campidoglio –  che è e deve essere un punto di riferimento delle attività culturali di livello non soltanto romano, ma anche nazionale e internazionale».

Autori

Gli autori e i libri ospiti della rassegna: il critico, saggista ed editore Roberto Sarra (“Joseph” – Pegasus Edition); la soprano Maria Dragoni, notoriamente reputata l’erede della divina Maria Callas (“La sirena di Procida” – Pegasus Edition); la docente Daria Collovini (“L’Ora Blu” – Gaspari Editore, seguito del precedente romanzo “La Ballerina di Degas”); il regista, sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni (“…e lo chiamerai destino con adattamento teatralePaguro Edizioni), il giornalista greco, naturalizzato italiano, George Labrinopoulos (“L’Italia dei Giganti” – Pegasus Edition); il regista RAI Filippo De Masi, figlio del celebre compositore Francesco (“Le Case hanno gli occhi” – Pegasus Edition); la giornalista della Stampa Estera Lisa Bernardini (“Tu ce l’hai Peter Pan? Appunti di viaggio in un tempo difficile” – Pegasus Edition). Infine, l’umorista politico Federico Palmaroli in arte Osho (“Carcola che ve sfonno” – Rizzoli).

Ospiti, partners e media partners

Tra i relatori dell’evento figure autorevoli come il giornalista, critico musicale e autore tv  Nicola Sisto, il giornalista Francesco De Palo e l’esperto di comunicazione e pedagogia Alessio Papalini.

Tra i partners e media partners: Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi, GP Magazine, La Voce Magazine degli Italiani in Francia, Culturlandia, Libro Plus, programma Well tv “Fatti e Storie da raccontare”, Storie di Donne Kermesse culturale, L. B.D. Communication, Eurocomunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *