Roma, 19 Maggio 2025 – Alle ore 17 del 19 maggio presso Villa Aurelia, Porta San Pancrazio, si svolgerà la cerimonia di Commencement dei laureati 2025 della John Cabot University (JCU), l’ateneo americano a Roma nel cuore di Trastevere. L’evento, al quale quest’anno parteciperanno 237 laureandi provenienti da 35 Paesi, vedrà la presenza del presidente della JCU Franco Pavoncello e del corpo docente.
Questo giorno segna simbolicamente l’inizio di un nuovo capitolo per i laureandi e ne celebra i risultati accademici raggiunti. Ospite principale sarà Alberto Angela che terrà il Commencement Address, il discorso ufficiale agli studenti, uno dei momenti più significativi della cerimonia.
In questa occasione, l’Università conferirà ad Angela la laurea honoris causa per il suo eccezionale impegno nella promozione della cultura e della conoscenza scientifica, sia in Italia che a livello internazionale.
Particolarmente importante nella tradizione americana, il Commencement (arrivato alla sua 52ª edizione), organizzato dalla JCU, ospiterà le famiglie dei laureandi che per l’occasione arriveranno da tutto il Mondo. L’abbigliamento sarà quello classico sia per gli studenti che per i professori: la toga e il tocco, consuetudine che oggi si sta diffondendo anche negli Atenei italiani in occasione delle cerimonie per il conseguimento dei diplomi di laurea. «Quest’anno come ospite d’onore che presenterà l’evento» – ha spiegato il presidente Pavoncello – «abbiamo un testimone eccezionale: Alberto Angela».
La cerimonia verrà trasmessa in diretta sui siti Eurocomunicazione.com e Eurocomunicazione.eu e sui social dei Think Tank:
YouTube: https://www.youtube.com/@Eurocomunicazione/streams
Facebook: https://www.facebook.com/Eurocomunicazione/
Instagram: https://www.instagram.com/euro.comunicazione/
X: https://x.com/Euro_comunica