Sinner porta a casa il secondo Australian open

Melbourne, 26 Gennaio 2025 – Terzo titolo Slam per Sinner, dopo i trionfi agli Australian Open e US Open 2024. Storico bis. Il 23enne della Val Pusteria, n.1 del Mondo, vince la finale di Melbourne, battendo in tre set il 27enne tedesco Alex Zverev, n.2 Atp e del tabellone. Punteggio: 6-3 7-6 6-4, in 2 ore e 45 minuti. Un match con poca storia, in cui Jannik non ha mai perso il servizio. Punto di svolta il tiebreak del secondo set.

 

In questi Australian Open 2025 ha avuto un percorso netto in tabellone battendo Jarry all’esordio, sbarazzandosi poi nei turni successivi di Schoolkate, Giron, Rune e De Minaur. Si tratta di una nuova meravigliosa pagina per la storia del tennis italiano che rende ancora di più leggenda lo stesso Sinner: mai nessun tennista azzurro prima di lui aveva vinto l’Australian Open, né tantomeno, due Australian Open di fila.

L’ultimo game del terzo set si apre con un errore di dritto di Sinner, che poi si riprende trovando il sesto ace della sua partita. Un errore di dritto vale il ritorno di Zverev, che si fa vedere sul 30-30 ma perde uno scambio prolungato e porta Jannik a un solo punto dal match. Sinner chiude la partita con un bel passante di rovescio e conquista gli Australian Open 2025.

Tanta umiltà

«Sono felice e orgoglioso di avere un’altra occasione per provare a portare a casa un trofeo di tale prestigio», aveva affermato ieri Sinner. «La domenica nei tornei è sempre un giorno speciale e non importa quale sia il livello, quando arrivi alla domenica finale è sempre una bella sensazione. A inizio torneo non sai mai cosa accadrà, e quando arrivi a giocare l’ultimo giorno è sempre piacevole. Spero di riuscire a giocare il mio miglior tennis e spero di riuscire a godermi il momento. Aver già giocato delle finali Slam aiuta, ma questo vale anche per lui».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *