Un italiano è la settima vittima dell’attentato a Jaffa

 

Roma, 6 Ottobre 2024 – Nel pomeriggio di oggi l’ambasciata italiana a Tel Aviv, dopo accertamenti da parte dell’Interpol e della polizia israeliana, ha confermato che la settima vittima dell’attacco a Jaffa è un cittadino italiano. Victor Green di 33 anni. L’unità di crisi della Farnesina ha informato i familiari più stretti della vittima in Italia. Secondo le prime informazioni, Green viveva a Tel Aviv in un rifugio per senzatetto.

Lo scorso primo ottobre due uomini armati hanno compiuto un attacco terroristico nei pressi di una fermata della metro leggera nell’area urbana di Tel Aviv in Israele.

Decine di morti a Deir al-Balah e Jabalia

Un attacco israeliano contro una moschea a Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, ha ucciso almeno 26 persone, secondo i funzionari palestinesi. Gli sfollati si erano rifugiati nella moschea, mentre altre quattro persone sono morte in una scuola trasformata in rifugio nelle vicinanze. Israele ha dichiarato che entrambi gli attacchi avevano come obiettivo i militanti, ma non ha fornito prove. L’Idf ha poi lanciato una nuova operazione via terra contro il campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia. I morti sarebbero almeno 17, 9 i minori.

Libano e Iran

Nel conflitto contro Hezbolla, Israele ha intensificato i bombardamenti sul sud del Libano, in una guerra sempre più intensa con i gruppi militanti alleati dell’Iran in tutta la Regione. L’Autorità dell’aviazione iraniana ha dichiarato, intanto, che tutti i voli sono stati cancellati negli aeroporti del Paese dalle 21:00 di domenica alle 06:00 di lunedì, in seguito al timore di un imminente attacco israeliano.

Inoltre Israele ha lanciato più di 30 bombardamenti su diverse zone di Beirut. Testimoni affermano che si tratta di almeno quattro missili anti-bunker, utilizzati per obiettivi blindati o sepolti in profondità nel sottosuolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *