Sinner vince a New York, la dedica alla zia

 

 

New York, 8 Settembre 2024 – Una partita senza storia, che ha fatto la Storia. Un implacabile Jannik Sinner si è preso di prepotenza gli Us Open battendo in tre set 6-3, 6-4, 7-5 il “padrone di casa” Taylor Fritz, che aveva 24mila spettatori a sostenerlo sulle tribune del campo centrale “Arthur Ashe” di Flushing Meadows, a New York. L’azzurro però non ha sentito nessuno, ha imposto il suo tennis, ha servito forte e ha centrato l’ennesimo primato della sua “giovane” carriera: primo italiano a vincere gli Us Open, impresa che era riuscita in campo femminile alla sola Flavia Pennetta nel 2015.

Secondo Slam per Sinner dopo gli Australian Open

Primo giocatore dai tempi di Guillermo Vilas nel 1977 a completare i suoi due primi trionfi negli Slam nella stessa stagione. Insomma, alla fine anche le stelle in tribuna arrivate per Fritz hanno dovuto applaudirlo. Tra loro la cantante Taylor Swift e il compagno Travis Kelce, stella Nfl, l’imprenditore sudafricano naturalizzato statunitense Elon Musk, l’attore Matthew McConaughey con tanto di fascia a stelle e strisce intorno alla testa, ma anche Jason Tatum, campione Nba con i Boston Celtics e oro olimpico con Team Usa, e un altro oro olimpico, quello nei 100 metri Noah Lyles. Ma a brillare in campo è stata la stella italiana Sinner. Il numero 1 del mondo del tennis, dall’America all’Australia.

La dedica alla zia in precarie condizioni di salute

Ha preso il trofeo degli Us Open dalle mani di Andre Agassi. Jannik Sinner ha alzato al cielo quella Coppa che nessun italiano era mai riuscito a conquistare. «Questo titolo per me vuole dire tantissimo», ha dichiarato l’azzurro numero 1 al mondo dopo l’impresa. «L’ho ottenuto in questo periodo bello della mia vita ma anche difficile (dopo le accuse di doping e la mancata presenza alle Olimpiadi di Parigi, ndr). Devo dire grazie al mio team, che mi è stato vicino e mi supporta sempre. Ci siamo impegnati giorno dopo giorno per arrivare a questo, ho avuto belle sensazioni durante il torneo, ma penso di potere migliorare ancora, e quindi ci sono cose su cui devo continuare a lavorare». Poi, una dedica speciale: «Io amo il tennis» – ha spiegato Sinner alla premiazione – «ma ho imparato che c’è anche altro. Voglio quindi dedicare un pensiero a mia zia, che non sta bene. È una persona per me importante, con la quale ho condiviso momenti belli». Infine «voglio ringraziare anche la gente, che in queste settimane mi è stata vicina e mi ha incoraggiato», ha concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *