1000 Miglia negli Usa, presentati i prossimi eventi

 

Miami, 07 Giugno 2024 – In occasione dell’Italian National Day organizzato dal Consolato generale d’Italia per la Festa della Repubblica italiana e alla presenza del Console Michele Mistò, il Biltmore Hotel Country Club di Coral Gables di Miami, ha ospitato la presentazione dei futuri programmi della corsa più bella del Mondo: in autunno (dal 22 al 27 Ottobre 2024) Warm UP Usa e nel prossimo inverno (dal 22 al 25 Febbraio 2025) Experience Florida.

La Freccia Rossa, eccellenza italiana nel Mondo, rappresenta la storia della gara che nel corso dei quasi cento anni dalla prima edizione ha attraversato molteplici fasi storiche, si è resa portatrice di sviluppo tecnologico e infrastrutturale e ha contribuito a riunire l’Italia dopo il difficile periodo della seconda guerra mondiale. Questa eredità di uomini audaci, pionieri lungimiranti e coraggiosi è nel Dna della 1000 Miglia che porta oggi lo spirito della corsa oltre i confini italiani, in un mix vincente di tradizione, innovazione, creatività, eleganza, bellezze paesaggistiche e stile di vita.

In palio 8 garanzie di accettazione alla corsa 2025

Giunto ormai alla quinta edizione, 1000 Miglia Warm UP Usa è l’evento che, in programma dal 22 al 27 ottobre prossimo con base a Middleburg, in Virginia, offrirà a un numero limitato di equipaggi la possibilità di prepararsi al meglio per affrontare le prove di regolarità classica e l’utilizzo degli strumenti indispensabili per vivere appieno la parte sportiva della corsa che si svolge in Italia. Caratterizzato dall’ospitalità a 5 stelle del Salamander Resort & SPA, l’evento toccherà le colline e i vitigni in Virginia e West Virginia, l’esclusività del Congressional Country Club in Maryland, il circuito di Summit Point, le Blue Ridge Mountains e lo Shenandoah National Park prima di toccare il suolo italiano dell’Ambasciata d’Italia nel centro di Washington.

Saranno due le classi di auto ammesse all’evento: 1000 Miglia Era (esemplari costruiti tra il 1927 e il 1957) e Post 1000 Miglia Era (dal 1958 a oggi). Per primi due classificati nelle diverse categorie, in palio 8 garanzie di accettazione alla 1000 Miglia 2025, secondo regolamento di iscrizione.

Partenza da Miami

Prenderà il via il 22 febbraio da Miami la prima edizione di 1000 Miglia Experience Florida, il format che declina eventi ufficiali 1000 Miglia style per consentire agli appassionati della Freccia Rossa di apprendere e approfondire le regole che la contraddistinguono, assaporandone l’atmosfera in contesti esclusivi e format tailor made. Espressione di alcuni dei valori fondanti della 1000 Miglia, come l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, 1000 Miglia Experience è l’occasione per esemplari anche moderni di competere a fianco delle più prestigiose vetture d’epoca, secondo le direttive della regolarità sportiva, con servizi top level.

Dopo il via dalla Città Magica, il percorso si snoderà lungo le strade che attraversano il parco nazionale dell’Everglades e la riserva naturale di Big Cypress fino a Naples per poi dirigersi a nord, attraversare Sanibel Island, Fort Myers, Venice, Sarasota, St. Petersburg e Tampa, proseguire per Brooksville, Orlando e Cape Canaveral. Continuando in direzione sud verso West Palm Beach attraverso l’iconica A1A, il traguardo finale a Miami si preannuncia di grande impatto con uno dei luoghi simbolo della città che accoglierà l’arrivo. Confermata la suddivisione delle classi di auto ammesse, 1000 Miglia Era (esemplari costruiti tra il 1927 e il 1957) e Post 1000 Miglia Era (dal 1958 a oggi), garanzie di accettazione alla 1000 Miglia 2026 saranno in palio per i vincitori delle diverse categorie, secondo regolamento di iscrizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *