Twisters in anteprima al Taormina Film Festival

 

 

Taormina, 6 Giugno 2024 – La 70esima edizione del Taormina Film Festival, in programma dal 12 al 19 luglio, accoglierà un’importante evento. Nel Teatro Antico di Taormina sarà presentato Twisters, l’epico disaster movie firmato da Lee Isaac Chung e distribuito da Warner Bros. Pictures. Emozioni, adrenalina e avventura.

Twisters uscirà nelle sale italiane il 17 luglio, coinvolgendo gli spettatori in una visione che sprigionerà forza e potenza adrenalinica. Il debutto in un luogo così suggestivo e affascinante come il Teatro Antico, da sempre al centro del Festival, sarà un’occasione speciale.

Taormina Film Festival, una programmazione variegata

«Sono grato alla Warner Bros. per questo straordinario regalo. Conferma uno dei nostri orientamenti di programmazione: scommettere sulle diversità stilistiche», dichiara Marco Müller, direttore artistico del Taormina Film Festival.

Twisters è una nuova versione del celebre film blockbuster del 1996, una storia ambientata ai giorni nostri. I protagonisti sono Daisy EdgarJones nei panni di Kate Cooper, ex cacciatrice di uragani, e Glen Powell che interpreta Tyler Owens, un’affascinante quanto spericolata superstar dei social media. Due forse opposte che si uniscono per cercare di prevedere e domare l’immensa potenza dei tornado.

Un film evento

«Con Twister, Lee Isaac Chung dopo il suo film Minari, vincitore di un Premio Oscar, consegna al pubblico uno spettacolo evento cinematografico che parla a un pubblico più ampio», conclude Müller.

Il film, presentato da Universal Pictures, Warner Bros. Pictures e Ambiln Entertainment, è prodotto da Frank Marshall (le saghe di Jurassic Park e Indiana Jones) e da Patrick Crowley (le saghe di Jurassic Park e Bourne). Scritto da Mark L. Smith, sceneggiatore del film candidato all’Oscar The Revenant, da un soggetto di Joseph Kosinski, basato sui personaggi creati da Michael Crichton & Anne-Marie Martin.

70 anni di Taormina Film Festival

Il Taormina Film Festival è promosso e organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il sostegno dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MiC, Ministero della Cultura – Direzione Generale cinema e audiovisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *