Inside Out 2, ritornano a vivere le emozioni di Riley

 

 

Milano, 28 Maggio 2024 – Il 19 giugno arriverà al cinema Inside Out 2, il film Disney e Pixar, intanto Disney Italia ha annunciato le voci italiane.

Le voci delle nuove emozioni sono Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo), insieme a Sara Ciocca nel ruolo di Riley e Stash che interpreta un cameo nel ruolo di Lance Slashblade. Inoltre, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio tornano nei panni degli amati Gioia, Rabbia, Tristezza, Paura e Disgusto.

La storia

Siamo pronti a tornare nella mente dell’adolescente Riley quando il Quartier Generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente diverso, ovvero nuove emozioni. Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come comportarsi quando arrivano Ansia, Invidia, Ennui e Imbarazzo.

Un sequel atteso

Inside Out 2, diretto da Kelsey Mann e prodotto da Mark Nielsen, si preannuncia essere un sequel interessante con una trama che incuriosisce molto. Pete Docter, Jonas Rivera e Dan Scanlon firmano la produzione esecutiva e la sceneggiatura è di Meg LeFauve e Dave Holstein con un soggetto di Mann e LeFauve, mentre le musiche sono di Andrea Datzaman.

L’arrivo dell’adolescenza

Pilar Fogliati è Ansia, una carica di energia frenetica che si assicura con entusiasmo che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso. Ansia è determinata ad assicurarsi che Riley si integri con i compagni di scuola ed è sempre pronta con liste e piani organizzati per assicurarsi che Riley non commetta errori.

Deva Cassel è Ennui, annoiata e apatica, aggiunge la perfetta dose di indifferenza adolescenziale alla personalità di Riley.

Marta Filippi è Invidia, gelosa di tutto ciò che hanno gli altri e non ha paura di disperarsi per questo. La fascinazione nei confronti di ciò che è nuovo e interessante attira la sua attenzione in ogni direzione portando a desiderare quello che Riley non ha.

Federico Cesari è Imbarazzo a cui piace stare in disparte. Timido e silenzioso, Imbarazzo si precipita sulla console del Quartier Generale al primo segno di situazioni sociali imbarazzanti.

Le emozioni attraverso le voci

Sara Ciocca è l’adolescente Riley che sta per iniziare il liceo e il tuo mondo sta per cambiare. Dovrà prepararsi a vivere una nuova avventura con nuovi amici, selezioni sportive e grandi cambiamenti. Il tutto sarà accompagnato da un complesso gruppo di nuove emozioni.

Stash dei The Kolors interpreta Lance Slashblade, un eroe drammatico degli anime.

Stella Musy è Gioia, pronta ad affrontare l’adolescenza, gli alti e i bassi, la felicità e il pianto, le frustrazioni e i cambiamenti. Gioia è sempre determinata a proteggere il Senso di sé di Riley

Paolo Marchese è Rabbia, pronto a lottare per ciò che è giusto per Riley. Appassionato, molto spesso reagisce in modo eccessivo. Rabbia è convinto che bisogna porre dei limiti ma è pronto a distruggere qualsiasi ostacolo se crede che questa sia la cosa migliore per Riley.

Melina Martello è Tristezza. Si sente più a suo agio nei suoi malinconici panni in questo periodo perché tutti comprendono quanto sia importante il suo ruolo nella vita di Riley.

Daniele Giuliani è Paura, protegge Riley e la tiene al sicuro dai pericoli. Svolge il suo dovere, allontanandola da situazioni rischiose, pericoli imminenti e minacce.

Veronica Puccio è Disgusto, da adolescente il radar di Riley nei confronti di tutto ciò che è impopolare è più acuto che mai! Categorica, onesta e impegnata a tenere Riley lontana da tutto ciò che trova rivoltante, dal cibo spazzatura ai commenti imbarazzanti, rifiutandosi di partecipare a qualsiasi attività che possa comportare la morte sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *