Roma, 20 Gennaio 2024 – Lunedì 22 gennaio 2024 dalle ore 11 presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma (Via Nazionale, 194) si terrà una presentazione del Padiglione Italia a Expo 2025, in programma in Giappone, a Osaka, dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
Nel corso dell’evento, promosso e organizzato dalla confederazione Aepi (Associazioni europee di professionisti e imprese) in collaborazione con il commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, l’Azienda Speciale Palaexpo e la Fondazione Italia Giappone, sarà illustrato il progetto del Padiglione Italia, disegnato dall’architetto Mario Cucinella.
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Marco Delogu e del vice Capomissione dell’Ambasciata del Giappone in Italia Otsuka Kengo prenderà la parola il commissario generale per l’Italia a Expo 2025, Mario Vattani. Il diplomatico italiano – già console generale a Osaka e ambasciatore Singapore – presenterà il Padiglione Italia e le opportunità per imprese e professionisti nel mercato giapponese e asiatico.
Seguiranno gli interventi di Mino Dinoi, presidente della confederazione Aepi e componente del Cda dell’Azienda Speciale Palaexpo e Andrea Marin, direttore amministrativo del commissariato generale per l’Italia a Expo 2025 che illustrerà i bandi che consentono alle aziende di collaborare col Padiglione Italia. Modererà l’incontro la giornalista parlamentare di Adnkronos Ileana Sciarra.
Come seguire l’evento
Per partecipare all’evento è necessario accreditarsi inviando una mail a eventi@confederazioneaepi.it o inviando la richiesta al numero 333/2986099.
Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sui portali e i social di Eurocomunicazione e sulla pagina Facebook di Aepi
- Eurocomunicazione.com: https://www.eurocomunicazione.com/
- Eurocomunicazione.eu: https://eurocomunicazione.eu/
- YouTube: https://www.youtube.com/@Eurocomunicazione/streams
- Facebook: https://www.facebook.com/Eurocomunicazione/
- Twitter: https://twitter.com/Euro_comunica
- Instagram: https://www.instagram.com/euro.comunicazione/
- Facebook di Aepi: https://www.facebook.com/ConfAEPI