Elezioni Usa 2024, Trump: «Renderemo di nuovo grande il Paese»

 

 

Washington, 2 Agosto 2023 – «Torneremo alla Casa Bianca nel 2024 e renderemo di nuovo grande l’America». Sono queste le parole del  Tycoon ed ex presidente Usa Donald Trump nel corso di un videomessaggio diffuso dallo stesso dopo la presentazione dei quattro capi di imputazione che pendono contro di lui, compreso quello inerente l’assalto al Congresso da parte dei suoi sostenitori il 6 Gennaio del 2021.

Più forti di prima

«Mi attaccano da destra e sinistra» prosegue Trump affermando con tono fermo che nonostante i marxisti, i fascisti e i comunisti lo osteggino da ogni fronte, «solo noi sopravviveremo e saremo più forti che mai e saliremo alla Casa Bianca dopo la grande vittoria alle presidenziali 2024». Il Tycoon conclude ricordando la vittoria ottenuta nel 2016 e la sconfitta «all’elezione truccata» del 2020.

Se condannato in seguito a quest’ultima per l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio, Trump rischia un massimo di 55 anni di reclusione. Le incriminazioni contro l’ex presidente americano, così come le eventuali condanne, non lo escludono dal correre per la Casa Bianca. Per il tycoon l’incriminazione sul caso è la terza in quattro mesi, per un totale di 78 capi di accusa.

«L’unico che può salvare l’America»

Il mese scorso durante un comizio in Pennsylvania, Trump aveva già accusato la tremenda caccia alle streghe portata avanti dagli oppositori, evidenziando che “forze sinistre” cercano di distruggerlo, riferendosi al dipartimento di Giustizia che per il magnate sosterrebbe e proteggerebbe il presidente Joe Biden.

«Siamo in testa ai sondaggi rispetto Ron DeSantis e Mike Pence, e ogni incriminazione è per me un distintivo d’onore» ripete, evidenziando di essere l’unico candidato che può “salvare” l’America.

Biden peggior presidente nella storia

Non manca poi di lanciare delle pesanti critiche contro il presidente Biden ritenuto il peggiore e il più incompetente nella storia del Paese. «Hilary Clinton al confronto sembra un angelo», sostenendo che da quando è salito alla presidenza gli Usa sono invasi da migranti illegali e la classe media è ormai decimata. «Quando vinceremo tutto questo finirà» promette sostenendo che, parlando dell’invasione dell’Ucraina da Parte della Russia, che questo non sarebbe mai accaduto se ci fosse stato lui alla Casa Bianca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *