Milano, 27 Ottobre 2022 – Un episodio sconcertante è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi presso il centro commerciale Mirafiori, nell’area sud del capoluogo meneghino, vicino alla zona di Assago. Un uomo, sicuramente affetto da problemi psichici, ha accoltellato cinque persone, di cui il più anziano è morto e almeno tre sarebbero in gravi condizioni e una in particolare. Tra i feriti della folle aggressione dello psicopatico c’è anche il giocatore spagnolo del Monza Calcio Pablo Marì.
L’uomo che ha compiuto l’accoltellamento di queste cinque persone o addirittura sei secondo altre fonti è in stato di fermo. Si tratta di un italiano di quarantasei anni e sarebbe già noto alle forze dell’ordine per il fatto di avere turbe psichiche. Non si sa ancora molto altro se non che a bloccare lo squilibrato l’eroico gesto di alcuni clienti, che, ancor prima dell’intervento delle forze dell’ordine, sono riuscite a neutralizzare il folle.
Il feritore si sarebbe impossessato di un coltello che era in esposizione sugli scaffali del supermercato e, senza apparenti motivi, ha colpito a caso chi gli passava vicino, tra cui come sopracitato il calciatore del club monzese, che da quest’anno milita per la prima volta nella sua storia nella serie A di calcio. Ovviamente a tempo debito ci si chiederà anche perché costui abbia potuto agire e muoversi indisturbato in un luogo affollato come un centro commerciale.