Caos biglietti Atp, Codacons pronto per la class action

 

 

Torino, 15 Novembre 2021 – Il torneo di tennis maschile in corso al Pala Alpitour di Torino (Atp Finals) scatena un caos di biglietti e finisce all’attenzione del Codacons. Il quale ha presentato un esposto ad Antitrust, Coni e al sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Inoltre, sta valutando una possibile class action a tutela dei tifosi danneggiati.

Il caso

Il caos biglietti proviene della capienza del Pala Alpitour, che a poche ore dal via alle gare è stata ridotta al 60% dopo che nei giorni precedenti era al 75%.

“Nonostante migliaia di cittadini abbiano regolarmente acquistato i biglietti per assistere al torneo, nelle ultime ore una parte di questi è stata informata che non potrà assistere agli incontri. La causa è la riduzione della capienza massima del Pala Alpitour”, spiega il Codacons. “Un danno da milioni e milioni di euro per gli utenti che avevano acquistato i titoli di ingresso mesi fa. Inoltre, provvedendo a prenotare e pagare anche treni, aerei, alberghi e altri servizi in vista del torneo. Queste spese ora dovranno essere interamente rimborsate dai responsabili di questo caos biglietti”.

Il Codacons si dice pronto a farsi promotore di una class action se gli utenti che si sono visti annullare il biglietto non verranno rimborsati. Nello specifico è richiesto “il rimborso totale del biglietto di ingresso e un equo indennizzo per i danni subiti“.  A pagare saranno i soggetti ritenuti responsabili del danno prodotto a migliaia di incolpevoli tifosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *