Farfalle azzurre vincono oro nei cerchi e clavette ai mondiali di ritmica

 

 

Roma, 31 Ottobre 2021 – L’Italia dello sport trionfa ancora con una medaglia d’oro ai mondiali di Ginnastica ritmica di Kitakyushu, in Giappone. Le Farfalle azzurre, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean e Martina Santandrea salgono sul gradino più alto del podio nella specialità cerchi e clavette. Medaglia d’argento per la Russia, bronzo alle padrone di casa del Giappone. Per l’Italia è la terza medaglia in questa edizione, dopo due argenti.

Le ragazze della direttrice tecnica Emanuela Maccarani sono salite per penultime sulla pedana di Kitakyushu (Giappone) e hanno sfoderato la loro consueta performance ai limiti delle perfezione: un vero e proprio quadro di rara bellezza, preciso in ogni singolo dettaglio, studiato in maniera metodica e pennellato in maniera divina da cinque artiste capaci di lasciare a bocca aperta tutti gli appassionati

Gli avieri dell’Aeronautica Militare si posizionano davanti alla Russia, seconda con 40.950 punti, e al Giappone, bronzo con 40.900. Ai piedi del podio nipponico la Cina, a quota con 40.850. Le Farfalle azzurre non smettono di collezionare medaglie. Con la final eight alle 5 palle, infatti, arriva il terzo argento nella 38ª rassegna FIG dopo quello nell’All-Around a squadre e in quello di team, insieme alle individualiste azzurre. Maurelli e compagne, accompagnate dalla direttrice tecnica nazionale Emanuela Maccarani, da Olga Tishina e Federica Bagnera, in questo attrezzo finiscono dietro alla Russia, prima con 46 punti netti. Secondo bronzo di giornata per il Giappone, a quota 44.500. Quarto posto per la Bielorussia con 44.100.

Termina così il Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica svoltosi a Kitakyushu, in Giappone. Appuntamento dunque all’anno prossimo a Sofia. L’Armeec Arena della capitale bulgara sarà il teatro del primo campionato iridato del nuovo quadriennio sulla strada per i Giochi olimpici di Parigi 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *