Taxi volanti, in Giappone la fantasia diventa realtà

 

 

Tokyo, 1 Ottobre 2021 – “SkyDrive Inc. con sede a Shinjuku Ward, Tokyo, tramite il suo Ceo, Tomohiro Fukuzawa, è orgogliosa di annunciare di aver firmato un accordo di partnership con il Governo della prefettura di Osaka rappresentata dal governatore, Hirofumi Yoshimura e il Governo della Città di Osaka rappresentata dal sindaco Ichiro Matsui per l’applicazione pratica dei suoi taxi volanti a Osaka. Insieme promuoveremo lo sviluppo della scienza e della tecnologia, il rafforzamento della gestione dei disastri e delle capacità di risposta, la creazione di innovazione, la rivitalizzazione della Regione e la generazione di slancio verso l’Expo mondiale 2025 Osaka Kansai Japan“.

SkyDrive è uno sviluppatore leader mondiale di soluzioni di mobilità aerea urbana che impiegano auto volanti e droni cargo.

Gli Obiettivi del partenariato

“Attraverso lo sviluppo e l’applicazione pratica dei taxi volanti cercheremo di far progredire la scienza e la tecnologia. Ma anche, rafforzare la gestione dei disastri e le capacità di risposta, sviluppare l’innovazione, rivitalizzare le comunità locali e dare slancio all’Expo 2025 Osaka Kansai, in Giappone“.

I progressi nel campo tecnologico hanno raggiunto livelli che oltre a creare aziende nelle vicinanze della prefettura e nel comune di Osaka attirerà nuovi investimenti nel settore tecnologico.

Le auto volanti saranno utili per gli spostamenti ma anche in caso di calamità naturali o disastri.

Il Giappone sorprende sempre con l’innovazione e la tecnologia

SkyDrive Inc. è una azienda che sviluppa macchine volanti. Fondata solo tre anni fa, ha effettuato una dimostrazione con il primo volo di prova pubblico nel Paese di un veicolo con equipaggio nell’agosto dello scorso anno. La stessa compagnia spera di introdurre tale mobilità come un’opzione che presenta vantaggi rispetto ai modi di trasporto esistenti.

Expo Mondiale 2025 Osaka Kansai

Il Mondo attende con ansia l’utilizzo dei taxi volanti che in molte città potrebbero risolvere il problema del traffico. La corsa verso il cielo e il trasporto pubblico è cominciata da Oriente. Vedremo se l’Occidente saprà rispondere presto e meglio alle intuizioni e studi giapponesi sulle nuove tecnologie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *