Webinar su finanza d’impatto con Conte, Di Maio, Castelli

 

 

Roma, 21 giugno – L’ex presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, e la viceministra dell’Economia, Laura Castelli, sono solo alcuni dei relatori che prenderanno parte al webinarPatto per una Terza Economia”, evento organizzato dal senatore Steni Di Piazza e che si terrà online venerdì 25 giugno.

L’iniziativa del M5S

«Sarà l’occasione per parlare di tutta una serie di proposte del MoVimento 5 Stelle in tema difinanza d’impatto”» – dichiara Di Piazza, già sottosegretario al Lavoro nel governo Conte – «ovvero quella strategia virtuosa di investimento che deve avere un impatto sociale e ambientale, oltre al ritorno economico».

«Il MoVimento 5 Stelle» – spiega il senatore Di Piazza – «continuerà a essere una forza politica dalla forte carica innovatrice e un terreno fertile non può che essere quello della Terza Economia: un paradigma StatoMercatoComunità. Dove per comunità si intende l’insieme di quelle nuove forme aggregative, imprenditoriali e di attivismo civile ad impatto sociale. In questa direzione intendiamo discutere di molte nostre proposte come i social bond, le imprese di comunità, gli sviluppi del microcredito».

Gli altri interventi

Oltre a Conte, Di Maio, Castelli e allo stesso Di Piazza, parteciperanno all’evento Paolo Venturi, professore all’Università di Bologna e direttore di Aiccon (Associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del non profit), Domenico De Masi, professore emerito di sociologia all’Università La Sapienza, Silvano Falocco, coordinatore del Forum Compraverde Buygreen, Stefano Granata, presidente di Confcooperative Federsolidarietà, Claudia Fiaschi, portavoce Forum del Terzo Settore, Giuseppe Guerini, presidente Cecop-Cicopa Europa.

Il webinar, a partire dalle ore 18.00 di venerdì, sarà moderato da Marco Girardo, caporedattore Economia Avvenire. Si potrà seguire l’evento sulla webtv del Senato e sulla pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle del Senato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *